Da diversi anni seguo un progetto di “Scuola di Disegno” si pone il fine di trasmettere le mie esperienze artistiche agli altri.  Ho costruito un gruppo di lavoro molto produttivo dove ognuno esplora una o più tecniche in modo personale. Si sperimentano nuovi materiali e si propongono nuove idee. Una sorta di atelier aperto in cui è possibile esprimersi con il proprio stile.

Le tecniche che vengono approfondite vanno dalla grafite pura, alla china, per arrivare al pastello, all’acquarello in pastiglia e in pasta. Gli stili sono quelli dello Sketch o della rappresentazione iper-reale o da fotografia. I soggetti sono lo still life, il ritratto, il paesaggio, l’ambiente naturale. I temi: la grazia, la natura, l’uomo, il viaggio, la passione.

Un gruppo di lavoro i cui componenti seguono un unico intento: quello di migliorarsi facendo qualcosa che amano, con il comune denominatore della libera espressione. Un gruppo che vuole crescere sempre di più, il tempo e la voglia di migliorare ci sono sempre e i risultati si vedono.

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *